Manuel Attanasio in scena al Teatro civico di Sassari

Manuel Attanasio presenta “Opodiptera” al Teatro Civico di Sassari

Il 23 maggio alle 21 a Teatro civico di Sassari ci sarà il concerto per l’esordio da solista del cantante Manuel Attanasio. “Sei qui con me” è video che omaggia il maestro Hitchcock, primo singolo estratto da un album che già sbanca le piattaforme streaming. L’amore è il vertice di una spirale che tutto avvolge e travolge tenendosi in equilibrio fra sperimentazione, stupore e tradizione”

“Sei qui con me”, video e primo singolo estratto dal nuovo album dal cantante e polistrumentista Manuel Attanasio (esordio solista), è l’esperimento già riuscito che sfruttando sharing e passaparola – FUORI e disponibile su tutte le piattaforme – sta catalizzando l’attenzione del pubblico delle rete conquistando spazi su piattaforme streaming e social. La prima “terra” avvistata, abitata e descritta”.

“Non è un caso, perché la casa madre, l’albero sonoro, l’album da cui deriva e che al momento – orgoglioso e simbolico – rappresenta (“Opodiptera”) è una meraviglioso labirinto da viaggiare in 10 terre alla scoperta dell’amore, quello che placa e spacca e accende e carezza, raccontato però tendendo al limite dell’espressione artistica, aumentando il volume dell’arte stessa, manipolando schemi classici e mettendo al centro lo strumento voce, portato al confine del consono e del conosciuto. Il tempo, lo spazio e la loro lenta erosione raccontate in dieci brani con lingue e sfumature musicali provenienti da mondi lontani tra loro, mentre è la fine del disco a rivelare l’algoritmo che – come in una rete invisibile – li unisce. Le 10 terre di “Opodiptera” sono: Preludio, Supernova, Sei qui con me, Darkness, Onda, Crisalide, Falena, Nunc, L’erba dei fiori, Something”.

Condividi l'articolo