Online il singolo “Oggi no” di Serena Schintu
La cantautrice sarda Serena Schintu torna con un nuovo singolo dal titolo “Oggi No“, da oggi nelle principali piattaforme digitali. Un brano dal ritmo incalzante e dal sound energico, capace di catturare l’ascoltatore fin dal primo ascolto.
“Staccare da tutto e da tutti, dalle giornate frenetiche che causano stress – spiega Serena Schintu –. C’è il bisogno di ricaricare le batterie per poi ripartire, di allontanarsi dai rumori di fondo che si sommano ai pensieri e alle notizie negative che ogni giorno ci circondano. Voglio vivere di emozioni pure, quelle che fanno stare bene. Pensare al domani non dal giorno prima, ma quando sarà il momento. Assaporare ogni istante senza troppi pensieri. Per una volta, limitarmi a essere soltanto una semplice spettatrice”.
“A dispetto del titolo, “Oggi No” è un brano ricco di significato: la scelta sonora, dinamica e pulsante, si pone in contrasto con il tema della pausa e del distacco, esprimendo perfettamente la tensione tra il desiderio di fermarsi e la difficoltà di farlo davvero. La voce di Serena si muove con agilità, quasi senza respiro, fino allo special in cui sembra rivolgersi direttamente a sé stessa: un dialogo interiore in cui passato e futuro svaniscono e resta solo l’importanza del presente”.
“Domani poi sarà diverso, domani darò il meglio, ma oggi no” – il ritornello si ripete come un mantra, un invito a ritrovare la propria autenticità e a concedersi il diritto di fermarsi. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre il videoclip ufficiale è online sul canale YouTube dell’artista e sui suoi profili social”.




