Sono Tergu e Sennori i comuni più ricicloni della provincia nel 2020

I comuni ricicloni della Sardegna.

Due comuni della provincia di Sassari tra i più ricicloni del 2020. Si tratta di Sennori e Tergu a cui è andato il premio per la gestione dei rifiuti. Il comune di Tergu si è piazzato al terzo posto tra le città della Sardegna più virtuose, con una produzione di secco residuo annua pari a 48.6 chili/abitante e l’82,3% di differenziata. All’ottavo posto in classifica abbiamo Sennori, che produce 58.8 chili/abitante di secco residuo e il 81.8% di raccolta differenziata.

Gli altri centri della Sardegna, che si aggiudicano il riconoscimento del Comune riciclone 2020, si trovano quasi tutti in provincia di Nuoro. Sono i comuni di Ilbono, che fa meglio di tutti con il 28.8 chili/abitante di secco residuo, accompagnato da altri comuni del nuorese Osini, Orosei, Bortigali, Oliena, Fonni e Orgosolo.

In provincia di Cagliari solo Villa San Pietro ha ottenuto il premio del Comune più virtuoso in merito alla gestione dei rifiuti, mentre nessuno in Gallura si è aggiudicato il titolo di questa edizione.

(Visited 332 times, 1 visits today)

Note sull'autore