Legacoop chiede continuità al tavolo dei dieci di Sassari

L’appello del presidente regionale di Legacoop.

Questione latte, emergenza cormorani e difesa delle cooperative dalle false coop. Sono gli aspetti illustrati dal mondo della cooperazione alla ministra Teresa Bellanova, questa mattina a Oristano e Cabras.

Nel corso dell’incontro con il mondo della cooperazione e delle campagne nella sede di Legacoop si è puntata l’attenzione alla vertenza in corso sulla questione latte. Il presidente regionale Claudio Atzori ha posto l’accento sulla necessità di proseguire il programma dei dieci, avviato a febbraio.

“È necessario dare continuità al tavolo dei dieci di Sassari – ha detto Atzori – con l’obiettivo di migliorare la filiera”. Il presidente di Legacoop ha rimarcato anche che il mondo cooperativo “non è contro quello dei pastori, ma il nostro interesse è quello di valorizzare al massimo la filiera”.

Nel corso dell’intervento anche un passaggio sull’importanza del “contrasto alle false cooperative”. Nel corso dell’incontro i rappresentanti delle diverse realtà produttive hanno posto l’attenzione anche sulla questione finanziaria sollecitando maggiore attenzione verso il settore. Nella giornata incontro con le coop anche una riunione con i rappresentanti dei pescatori di Cabras.

Le coop hanno posto l’attenzione sull’emergenza cormorani e sulla necessità di porre interventi per risolvere il problema che rischia di portare “gravi danni all’intero settore”.

Condividi l'articolo