Gli studenti di Sassari alla scoperta dei sistemi informatici

Il PMI Day 2019 a Olbia.

Si è svolta ieri venerdì 15 novembre la decima edizione del PMI DAY nazionale, al quale Confindustria Centro Nord Sardegna ha partecipato coinvolgendo cinque aziende del sistema confindustriale e altrettanti istituti di istruzione superiore dei territori di Sassari, Oristano ed Olbia, facendo così vivere agli studenti le realtà aziendali sarde.

A Sassari due classi dell’Istituto “Nicolò Pellegrini” hanno visitato gli uffici di Numera Sistemi e Informatica spa e hanno visto come si creano i servizi informatici che stanno alla base di tantissime attività produttive.

“Questa manifestazione è un momento in cui i nostri imprenditori si aprono agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali per raccontare la storia delle loro imprese, la loro identità e come stanno cambiando in ogni parte del mondo – spiega Francesco Planetta, delegato della Piccola Industria di Confindustria Centro Nord Sardegna –. Le aziende sono il cuore pulsante dei territori e il PMI DAY nasce proprio per trasmettere la passione ai giovani, i veri protagonisti delle imprese del futuro. Grazie a questa manifestazione trasmettiamo loro la nostra eredità: valori, idee, determinazione, sacrificio ma soprattutto cultura d’impresa. Le persone e la formazione devono rimanere al centro dell’agenda politica e sociale”.

Condividi l'articolo