Home Quattro giornate di arte, creatività e performance a Sorso Quattro giornate di arte, creatività e performance a Sorso

Data

Lug 03 - 06
Evento terminato!

Quattro giornate di arte, creatività e performance a Sorso

Sorso Estate 2025: dal 3 al 6 luglio al Palazzo Baronale e in alcuni tra i più suggestivi angoli storici della città, artisti in dialogo con la comunità in “Residenza d’artista. Le Forme dell’acqua”
Quattro giornate di arte, creatività e performance. Da giovedì 3 luglio e fino a domenica 6, al Palazzo Baronale e in alcuni tra i più suggestivi angoli storici della città, la presentazione del progetto “Residenza d’artista. Le forme dell’acqua”, uno spazio di scambio, confronto e collaborazione tra simbologia, ritualità e cultura, con artisti locali e artisti nazionali e internazionali.
Undici artisti si ritroveranno a Sorso in un dialogo aperto alla comunità, nella condivisione di processi e dando vita a opere, installazioni e performance che richiamano la memoria del culto dell’acqua, profondamente radicato nella cultura sarda. Una cultura marcatamente identitaria anche a Sorso e nel suo territorio, come testimoniato dalle preziose vestigia – come la Fontana della Billellera, il Lavatoio, il Pozzo Sacro di Serra Niedda – e dallo straordinario patrimonio naturalistico rappresentato dall’incantevole mare del suo litorale.