Home Eventi Il nuovo disco del cantautore e chitarrista Mauro Manca al teatro Verdi di Sassari

Data

Feb 04 2026

Il nuovo disco del cantautore e chitarrista Mauro Manca al teatro Verdi di Sassari

Si intitola “Il soffio del Maestrale” il nuovo disco del cantautore e chitarrista Mauro Manca, che verrà presentato ufficialmente al Teatro Verdi di Sassari il 4 febbraio 2026 alle ore 20:30, in un concerto-evento che segna una tappa importante nel suo percorso artistico.

Dopo i precedenti lavori “Hotel Paradiso” (2019) e “Posto di comando” (2022), Manca apre un nuovo capitolo della propria produzione musicale, dando vita a un album maturo, intenso e profondamente personale. Il soffio del Maestrale è un disco che attraversa esperienze di vita reali, passaggi emotivi complessi, momenti di fragilità, cadute e rinascite, raccontati con uno stile autentico e una scrittura sempre più consapevole.

Il titolo richiama il Maestrale, vento simbolico e identitario, metafora di cambiamento, purificazione e trasformazione: un soffio che scuote, ma che allo stesso tempo apre nuovi orizzonti. Le canzoni si muovono tra introspezione e racconto, tra dimensione intima e visione collettiva, costruendo un viaggio sonoro che riflette un artista in evoluzione, capace di coniugare profondità emotiva, ricerca musicale e narrazione poetica.

La presentazione al Teatro Verdi non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio racconto in musica, in cui il pubblico potrà immergersi nell’universo sonoro e narrativo di Mauro Manca, tra nuove composizioni e un dialogo naturale con il suo repertorio precedente.

Un appuntamento che si preannuncia come uno degli eventi musicali più significativi della stagione sassarese, per un ritorno atteso che conferma Mauro Manca come una delle voci più autentiche e sensibili del cantautorato contemporaneo