Sassari, torna la rassegna “AbbaBIT”
Sassari, torna la rassegna “AbbaBIT” con la sua seconda edizione. L’evento si svolgerà al tramonto, sulla terrazza del Padiglione Tavolara, il 27 e il 28 giugno alle ore 20.
“AbbaBIT” è un percorso nel mondo della musica elettronica e sperimentale, con ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Fa parte del conosciutissimo festival “Abbabula”, arrivato ormai alla ventiseiesima edizione. Pierpaolo Vacca, Dancalia, Teresa Virginia Salis e Puta Caso saranno i protagonisti della prima serata il 27 Giugno; Federica Lecca, Allee der Kosmonauten, Was e Gold Mass invece si esibiranno il 28.Un programma fitto che prevede un appuntamento “extra” internazionale il 4 luglio a Sassari agli Orti di San Pietro con l’artista Rodrigo Gallardo.
La serata del 27 giugno si aprirà con Pierpaolo Vacca e il suo organetto tradizionale prestato alla modernità. Sarà poi la volta dei Dancalia, nati dall’incontro di Giuseppe Cappio, Costantino Pulina e Mattia Schintu e di TVS, acronimo di Teresa Virginia Salis e la sua sperimentazione di atmosfere; chiuderà la performace Puta Caso, progetto musicale di Carol Rollo. La seconda serata vedrà alternarsi i live-set di Federica Lecca, che ha aperto il mondo delle launeddas all’universo femminile; Allee der Kosmonauten, progetto di musica elettronica di Massimiliano Achenza e Stefano Idili; Was, pseudonimo del polistrumentista Andrea Cherchi, artista in continua esplorazione. Molto atteso il ritorno in Sardegna di Emanuela Ligarò in arte Gold Mass, fisica, esperta di acustica sperimentale, al suo terzo EP con un live-set dal forte impatto emotivo.
Il 4 Luglio Rodrigo Gallardo, compositore, polistrumentista e produttore cileno scalderà gli Orti di San Pietro con una serata all’insegna del folk elettronico dalle sonorità di origine andina e latino americana.
La rassegna “AbbaBIT” nasce dalla collaborazione tra Le Ragazze Terribili e la Fondazione Nivola, anima del Padiglione Tavolara. La direzione artistica è di Barbara Vargiu che insieme a Francesco Medda Arrogalla e Giuseppe Bulla ha curato la line-up delle artiste e degli artisti di AbbaBIT#2024.
Informazioni utili: il costo del biglietto per ogni giornata è di 15 Euro. Per questa seconda edizione il pubblico potrà acquistare un pass che permette l’ingresso a tutte e tre le serate, ad un prezzo scontato di 30 euro.
Per qualsiasi informazione è consigliato rivolgersi al 079.278275, info-line delle Ragazze Terribili, Via Roma 144 – Sassari. Pagina Facebook https://www.facebook.com/leragazzeterribili