Spettacolo teatrale “Domus de Janas”
Spettacolo teatrale “Domus de Janas, venerdì 10 maggio alle 18 al teatro Astra di Sassari. Si tratta di un documentario scritto e diretto da Myriam Raccah, documentarista franco-italiana, girato principalmente a Oliena e dintorni. Il progetto fa parte della turnèe italiana “Domus de Janas”. La proposta mira a raccontare le tradizioni arcaiche sarde in chiave contemporanea. La turnèe è partita da Bologna e fa ora tappa a Sassari al teatro Astra. Importante la collaborazione con la compagnia “la Botte e il Cilindro” che ha dedicato alla stagione delle Janas l’ultimo appuntamento della rassegna “famiglie a teatro”.
Il 18 e 19 maggio poi andrà in scena la nuova produzione della compagnia sassarese dal titolo “Maria incantada e il piccolo popolo delle Janas” ma ne parleremo a tempo debito.
Il documentario sarà accompagnato, in questo primo calendario di proiezioni, dalla regista, con l’obiettivo di condividere, in prima persona, le emozioni e le ragioni di un’opera intima per concezione ma corale per realizzazione.