Torna la San Marco Fest a Fertilia: il programma
Dal 25 al 27 aprile a Fertilia torna la San Marco Fest con Roy Paci, Pino e gli Anticorpi, Dress in Black e Dj Diva. Tre giorni di evento con un programma molto variegato: il ritorno dopo più di 20anni dell’Albero della cuccagna, mercatino artigianale e goliardica regata delle vasche da bagno. Street food made in Sardinia, processione a mare con la banda musicale, esposizione di moto e auto storiche, giochi per bambini e tanto altro. Un programma ricco, frutto dell’iniziativa del Comitato Festeggiamenti San Marco. Da piazza Venezia Giulia a via Pola, sino alla panoramica piazza San Marco, il centro di Fertilia sarà teatro di una kermesse varia e movimentata. All’interno della quale non passeranno in secondo piano i motivi religiosi dei festeggiamenti, scanditi da tradizionali appuntamenti come la processione a mare e la deposizione dalle barche delle corone di fiori.
Il programma dei tre giorni
Lo special guest di quest’anno sarà Roy Paci, che salirà in consolle venerdì 26 aprile per una selezione particolarmente raffinata e coinvolgente. Spazierà dal rock al funk, dal latin alla musica techno ed elettronica. Roy Paci è da anni un assoluto protagonista della scena italiana. Che ora trasferisce il suo groove travolgente e la sua passione per il ritmo in levare in un dj set che è una vera botta di energia.
Protagonisti della prima serata, giovedì 25 aprile, saranno invece i fratelli Stefano e Michele Manca: “Pino e gli Anticorpi”. Una delle più rodate ensemble comiche, che a Fertilia porteranno in scena il loto nuovo spettacolo, il cui titolo dice già tutto. “Il meglio di…” è un percorso in anni e anni di risate e di performance dal vivo. Dagli inizi nei club sassaresi sino alla consacrazione a livello nazionale con Colorado Café, la puntata a Sanremo e la riuscita trasposizione cinematografica.
l finale con la musica deli Ac/Dc
Nella serata conclusiva, sabato 27 aprile, doppio appuntamento in rosa per celebrare la musica al femminile e il made in Sardinia. Si parte con il tributo agli Ac/Dc delle Dress in Black. Le cinque ragazze cagliaritane incendieranno il palco di piazza San Marco con una performance a tutto rock, come nello stile che le ha rese celebri in tutto il Paese grazie alla partecipazione nel 2021 alla finale di Italia’s Got Talent Official. Per chiudere in bellezza, spazio alla dj Diva, partita alcuni anni fa proprio da Alghero per esportare il proprio stile nei migliori club d’Europa, a iniziare dai mitici ritrovi di Ibiza, patria europea del divertimento e del clubbing. Il suo mix di latin house e influenze reggaeton/dembow, che l’ha portata a esibirsi con artisti del calibro di Renèe La Bulgara, Fargetta, Molella, Provenzano e Dargen D’amico, farà saltare e divertire il pubblico del San Marco Festival fino a tarda sera.