Giave saluta la sua storia, addio a Ignazio Scodino: aveva 101 anni

Dolore a Giave per la scomparsa di Ignazio Scodino.

Nel paese di Giave, si è recentemente spento Ignazio Scodino, all’età di 101 anni. La vita dell’anziano è stata sicuramente intensa. Ha avuto 4 figli, Giovanni, Caterina, Antonella e Alessandra, ai quali ha trasmesso i suoi valori e il l’amore per la vita.

Ignazio ha trascorso gran parte della sua esistenza a Giave, dove ha sposato Maria Giuseppina Demartis, la donna della sua vita. Per diversi anni, al mattino presto, ha lavorato come autista di un mezzo di sua proprietà per trasportare il latte al caseificio Pinna di Thiesi. Grazie alla sua passione per il lavoro e alla sua dedizione, Ignazio è diventato una figura di riferimento nella comunità locale.

Ma la sua giornata non finiva qui: infatti, nel pomeriggio lavorava in proprio, dimostrando una grande capacità di adattamento e una forte determinazione. Nonostante gli ostacoli e le difficoltà, Ignazio è sempre stato un uomo propositivo, con una grande voglia di vivere e di fare del bene agli altri.

Con la sua scomparsa, Giave e l’intera Sardegna perdono una figura importante, un uomo che ha lasciato il segno nella vita delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il paese del Meilogu negli ultimi mesi ha pianto la scomparsa di Antonietta Ruggiu e Maria Cosima Spissu, entrambe centenarie. Oggi l’addio ad Ignazio Scodino.

Condividi l'articolo