Grande mobilitazione per un incendio nelle campagne di Giave
Un incendio si è verificato in località “Bade Tuva” nelle campagne di Giave e la macchina dei soccorsi si è messa in modo con grandi sforzi. La mobilitazione è massiccia, con squadre a terra e squadre che intervengono dall’alto.
Sul posto sono intervenuti con il supporto di due elicotteri As 350 Ecureil dalle basi di Anela e Bosa e un Ec 225 Superpuma dalla base di Alà Dei Sardi. A Giave è arrivato anche un Canadair (Can 11) di stanza a Olbia. “Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Gauf del Corpo forestale di Sassari, il personale della Stazione forestale di Thiesi, due squadre dell’Agenzia Forestas (Giave-Cossoine di Thiesi “Su Padru” Zeddiani), due squadre dei Vigili del Fuoco di Sassari e Ozieri, i barracelli di Giave e i volontari della Protezione civile di Bonorva. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso”.
Domenica 6 luglio ci sono stati 11 incendi e per tre di questi si è reso necessario l’impiego di mezzi aerei regionali e nazionali per il loro contenimento e spegnimento. Tra questi quello di Giave con tre elicotteri e un Canadair.