Noleggio automobili a lungo termine, i vantaggi e le auto maggiormente richieste

Negli ultimi anni il mercato del noleggio automobili, è cresciuto notevolmente, in particolar modo quello relativo al noleggio a lungo termine, con tutti i vantaggi derivanti e gli sgravi concernenti tale servizio. Nell’anno corrente le vetture noleggiate sono arrivate a circa 25 mila. I marchi più richiesti sono molteplici, tra le quali: Bmw, Audi, Fiat, Renault, Volkswagen e Peugeot.

Per quanto concerne la Bmw, è in netta espansione negli ultimi sei mesi, del circa 20% rispetto all’anno 2020. Le Fiat e le Audi sono automobili molto richieste e noleggiate, anche spesso con contratti a breve termine. La Peugeot è anch’essa una vettura molto richiesta e prestante, soprattutto negli ultimi due anni; stessa cosa dicasi per la Renault.

Tale servizio rappresenta una soluzione ottimale per chi ha bisogno di una vettura per chi ambisce a guidare automobili di lusso, avendo a disposizione una macchina all’avanguardia e con tutti gli optional desiderabili. Riconduce inoltre, a una serie di vantaggi derivanti dal noleggio, quali, principalmente, il pagamento di un canone mensile, ottenendo così tutta una serie di servizi inclusi nel canone, conquistando così un grosso risparmio di tempo.

Infatti, tra i benefici derivanti da tale servizio, quello principale è il liberarsi da tutte le preoccupazioni derivanti dal possedere una vettura di proprietà, tra cui anche i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, come le revisioni periodiche o le riparazioni concernenti guasti della vettura. Un altro vantaggio molto importante riguarda il dover elargire sempre la stessa somma decisa in sede di stipula del contratto, costo mensile che non può variare, mentre nel caso di una vettura di proprietà, possono esserci delle spese non previste.

Inoltre, nel caso di noleggio a lungo termine, non è importante la scarsa valutazione dell’automobile, in quanto quando si è proprietari di un veicolo, dopo solo un anno, la vettura subisce una svalutazione, per cui qualora si volesse rivenderla, il vantaggio derivante sarebbe veramente minimo; ciò ovviamente non accade nel caso il conducente, sia fruitore di tale servizio e non proprietario del veicolo.

I vari servizi inclusi nel contratto di noleggio sono l’immatricolazione con la relativa e conseguente messa su strada, l’assicurazione, il soccorso stradale e l’assistenza stradale 24 ore su 24 e se lo si desidera, oltre alla manutenzione ordinaria, anche quella straordinaria. Infine, è possibile stipulare un contratto anche in base ai propri bisogni, personalizzando durata, chilometri, ed anche servizi extra, su richiesta.

Condividi l'articolo