Polizze online: alla scoperta di 6sicuro.it, il servizio che compara assicurazioni in pochi click

Si tratta di uno dei gruppi italiani storici leader nel brokeraggio: Assiteca ha dato vita, più di 20 anni fa, a 6sicuro, il portale che consente di avere preventivi online attraverso le migliori compagnie sul mercato e paragonarli tra loro al fine di scegliere il migliore.

Infatti, prima di procedere alla stipula di una polizza è bene confrontare le caratteristiche delle principali soluzioni disponibili sul mercato, così da individuare quella più in linea con ciò che si sta cercando: compara le assicurazioni su 6sicuro.it in modo semplice e veloce fornendo tutte le informazioni richieste.

Quali tipi di assicurazione comparare con 6sicuro.it

Sul portale di 6sicuro.it, vi è la possibilità di stilare preventivi per la RC auto obbligatoria, ma anche per mezzi a due ruote e furgoni aziendali. L’importante sarà ricercare la sezione corretta, specie per i furgoni, che vanno inseriti in tale categoria solo se presentano una determinata portata e sul libretto di circolazione è indicato che si utilizzano anche ai fini del trasporto di cose o materiali. In linea di massima, la cilindrata è il parametro che maggiormente inficia su auto e moto, anche se per queste ultime il discorso è inversamente proporzionale.

Vi è poi l’opportunità di valutare assicurazioni sulla casa, importanti sia se si hanno vicini cui si possa trasmettere il danno, sia se si desidera proteggere se stessi, la propria famiglia e il proprio patrimonio immobiliare. Vi sono polizze sui viaggi, da accendere per una vacanza serena, magari aggiungendo un’assistenza medica all’estero specie se si va molto lontano dai propri confini (incluso eventuale rimpatrio), ma anche per motivi di lavoro.

Non mancano assicurazioni contro gli infortuni, dentro e fuori casa, e sulla vita: queste ultime consentono di continuare ad avere lo stile di vita di sempre anche se per infermità, malattia o decesso del congiunto non si ha più la fonte di guadagno principale.

Come richiedere un preventivo su 6sicuro.it

Per richiedere i preventivi vanno indicati, in tutti i casi, in primis i propri dati personali: 6sicuro chiederà poi informazioni specifiche sui mezzi di trasporto, pur se ancora non acquistati. E poi anche cilindrata, ricovero in garage o in strada, antifurto meccanico o satellitare ed esperienza del guidatore, oltre che se esclusivo o meno.

La classe di merito sarà determinante, perché ovviamente più è bassa e maggiormente porterà a un preventivo conveniente, anche se non va dimenticata la legge Bersani che consente a un neopatentato di sfruttare la classe di merito più bassa di un membro della famiglia.

Per quanto concerne i preventivi per le polizze sulla casa, determinanti saranno notizie sulla superficie dell’appartamento o dell’abitazione singola, la presenza di vicini, nonché se si vuole integrare con assistenza medica. Di sicuro, nella maggior parte delle proposte saranno presenti professionisti elettricisti, idraulici e muratori con interventi h 24.

L’assicurazione sulla vita causa vita si rivolge a coloro i quali temano, a seguito di incidente o malattia, di non poter più provvedere alla propria famiglia, mentre la caso morte contempla anche l’evento avverso. Il portale richiederà nello specifico di indicare quale cifra si vorrebbe assicurare e quale dovrebbe essere la durata del piano di ammortamento, considerando che potrebbero esserci dei limiti di età e verranno richiesti parametri riferibili alla salute.

Infine, nel caso dei viaggi, è possibile valutare polizze che abbiano validità durante l’intero anno se si tratta di spostamenti di lavoro continui, oppure che coprano anche da furto dei bagagli o di arrivo degli stessi in ritardo, cagionando disagio. Ovviamente si contempla il viaggio cancellato o rimandato, sia per cause esterne che per imprevisti personali.

In ogni preventivo, 6sicuro.it propone uno specchietto riassuntivo con il premio annuo, i massimali, i metodi di pagamento e le eventuali coperture accessorie da integrare per personalizzarlo.

Condividi l'articolo