Trapianto capelli: 5 cose da considerare

 Il trapianto capelli è un’operazione in grado di regalare nuovamente il sorriso a chi ha problemi di calvizie

Il trapianto capelli è una tecnica che consente di risolvere i problemi di calvizie e donare una chioma nuova e bellissima a chi lo desidera. Purtroppo la perdita di capelli è un problema molto diffuso che può arrivare a rovinare l’esistenza di chi ne soffre.

La calvizie infatti colpisce circa il 60% degli uomini con un’età fra 20 e 60 anni, provocando un disagio grave. In tanti faticano a riconoscersi allo specchio, sognano di toccare la chioma che avevano tempo fa e sentono di aver perso una parte di sé. Cosa fare? Il trapianto di capelli è una soluzione efficace, proprio per questo ogni anno sono migliaia le persone che scelgono di sottoporsi a tale operazione per sentirsi meglio e tornare a sorridere.

Il trapianto di capelli infatti è una soluzione definitiva per la calvizie sia femminile che maschile. Nel corso degli anni le tecniche si sono affinate e oggi la tecnologia ha fatto enormi passi avanti. L’intervento viene eseguito in totale sicurezza e i risultati sono ottimali.

Cosa sapere prima di fare un trapianto capelli

Prima di effettuare un trapianto capelli è bene informarsi e cercare di scoprire il più possibile riguardo questo intervento. Scopriamo cinque cose da sapere riguardo questa operazione.

Il trattamento è permanente

Il trapianto capelli è permanente? I capelli trapiantati sono prelevati da un’area donatrice che risulta più forte geneticamente e fa in modo che l’operazione risulti permanente. I bulbi che vengono prelevati infatti non possiedono il recettore DHT, che è il responsabile principale delle calvizie. Ovviamente esistono dei fattori che possono influire sulla durata del trattamento. Ad esempio la bravura del chirurgo che effettua l’intervento, la sua esperienza e la capacità di non danneggiare nel corso dell’estrazione le varie unità funicolari.

Quali sono i costi

Quanto costa un trapianto capelli? I prezzi variano in base all’estensione del problema, ma anche dal paese in cui si effettua l’intervento. Ci sono strutture, come La Clinica del Capello, che possono garantire risultati eccezionali e al tempo stesso un ottimo rapporto qualità prezzo. Ad esempio lo staff opera in Turchia (per scoprirlo vai su questo sito) fra le nazioni maggiormente all’avanguardia a livello mondiale riguardo i trapianti di capelli.

Quanto è sicura l’operazione

Il trapianto di capelli è un’operazione sicura senza possibilità di rigetto oppure infezione. Dopo l’intervento, per evitare fastidi, basterà seguire le indicazioni del medico. Il cuoio capelluto verrà percepito come dolorante, ma un antidolorifico sarà sufficiente. Non toccare e grattare la testa, ovviamente, sarà fondamentale.

Non lo possono effettuare tutti

Ci sono alcuni casi in cui sarebbe meglio sottoporsi a un trattamento diverso rispetto al trapianto di capelli. Per capire quale intervento è indicato va valutato caso per caso, grazie all’aiuto di professionisti del settore in grado di fornire risposte certe e accurate.

Il risultato è naturale

La naturalezza è senza ombra di dubbio l’obiettivo fondamentale a cui punta qualsiasi chirurgo e che si può raggiungere solo rivolgendosi a professionisti qualificati. Lo staff de La Clinica del Capello, ad esempio, ha come missione quella di eliminare in modo definitivo la calvizie sfruttando soluzioni moderne, personalizzate ed efficaci. Si parte sempre con una consulenza specifica e qualificata, totalmente gratuita, per iniziare poi un percorso con il cliente, se lo vorrà. 

Condividi l'articolo