Tutelasinistristradali.it: il portale nazionale sugli incedenti stradali

Gestire un sinistro stradale non è semplice, poiché bisogna occuparsi di molteplici aspetti burocratici (e non solo). Per questo motivo è nato il portale Tutelasinistristradali.it, che consente di avere un supporto legale per affrontare sia gli incidenti più gravi che le situazioni meno complesse.  Lo studio legale da oltre dieci anni offre assistenza nel settore dei sinistri stradali fornendo assistenza alle vittime e ai loro familiari nell’ottenere il giusto risarcimento danni, il tutto, senza chiedere anticipi di spese.

Perché bisognerebbe rivolgersi ad un esperto?

Come già accennato, il portale www.tutelasinistristradali.it offre tutela in caso di incidenti stradali. Infatti, anche se è l’assicuratore a gestire il rimborso, non sempre è in grado di proporre la soluzione migliore poiché non rientra nel suo campo di competenza. Un legale esperto di sinistri stradali, invece, segue passo dopo passo l’assicurato dal momento della denuncia fino all’ottenimento del risarcimento. L’avvocato ha competenze riguardanti la fase preliminare, per la ricostruzione dell’incidente, conosce le valutazioni di mercato dei singoli veicoli, sa come gestire gli accertamenti medico-legali concernenti le lesioni ed è in grado di gestire la fase della liquidazione per ottenere il miglior risultato e far valere i diritti dell’assicurato.

Qual è il costo del servizio?

Tutelasinistristradali.it è un servizio che supporta le vittime dei sinistri stradali (o i loro familiari) senza anticipazioni di spese. Infatti, il costo delle spese legali è a carico della compagnia assicurativa del responsabile: nella maggior parte dei casi, quest’ultima versa l’ammontare del risarcimento al danneggiato compreso di spese legali, da devolvere poi al legale di Tutelasinistristradali.it. Ovviamente, la somma in questione non intacca la quota relativa al risarcimento danni, ma viene sommata ad essa. Pertanto, il danneggiato riceverà sempre la cifra pattuita senza alcuna decurtazione.

I vari tipi di sinistri per cui è possibile chiedere una consulenza

Consultando il portale Tutelasinistristradali.it è possibile chiedere una consulenza legale per qualsiasi tipologia di sinistri: mortali, con feriti, complessi e così via. Si parla di sinistri stradali mortali quando, a causa dell’incidente, qualcuno perde la vita. In tale circostanza è possibile agire in giudizio per chiedere il danno terminale, il danno catastrofico, il danno tanatologico etc. Ovviamente in questi casi è importante poter fare affidamento su un avvocato che abbia una certa esperienza nel settore in modo da non lasciare nulla al caso. Lo stesso dicasi anche per quanto concerne gli incidenti con feriti. In tal caso, infatti, un medico legale è tenuto, all’esito del periodo di cura e di riabilitazione, a valutare l’esito dell’evento traumatico. Sulla base di ciò, l’avvocato può quantificare le singole lesioni e chiedere al Giudice il giusto risarcimento. Lo studio legale TutelaSinistriStradali.it dell’avvocato Riccardo Martucci mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza maturata in oltre dieci anni d’attività di gestione di pratiche risarcitorie (complesse e non). Lo studio collabora con medici specializzati in medicina legale e delle assicurazioni, anch’essi con una nutrita esperienza nella stima delle conseguenze lesive derivanti da sinistri stradali. I professionisti che collaborano con lo studio mettono a disposizione dei clienti tutta le loro capacità soddisfacendo ogni esigenza e necessità prospettata.

Condividi l'articolo