Re|Mi e Bosco pizzerie del nord Sardegna ancora premiate da Gambero Rosso.
Due locali del nord Sardegna si confermano nell’Olimpo dei migliori pizzerie secondo la celebre guida del Gambero Rosso con Tre Spicchi. A Sassari, Re|Mi di Sandro Cubeddu si accaparra un altro premio, comparendo nella guida del 2026 con un punteggio di 93/100.
LEGGI ANCHE: La pizzeria “Re Mi” di Sassari ancora tra le migliori al mondo
Anche la Gallura ha la sua migliore pizzeria: ovvero Bosco di Tempio Pausania, che si è ancora confermata come la migliore del territorio. Il locale ha totalizzato un punteggio di 92/100 per la bontà della pizza. ”Non si sta per 13 anni consecutivi su Gambero Rosso a caso. Impegno costante, ricerca senza sosta, sacrifici, quando tu sei a un matrimonio noi siamo a lavoro, quando sei a un battesimo noi siamo a lavoro, quando fai colazione seduto al bar io prendo un caffè al bancone. Non siamo migliori di altri, è che ci mettiamo sempre lo stesso impegno da 17 anni dalla nascita di Bosco, che ora è la più vecchia gestione di pizzeria dentro Tempio Pausania. Bosco…La stessa mano da 17 anni”, sono le parole del proprietario Massimo Bosco.
In totale, quest’anno sono 18 i locali isolani inseriti nella guida, quasi tutti concentrati nel sud dell’isola. Le altre pizzerie, infatti, vengono tutte da Cagliari. Tra queste si confermano Framento (92/100) e Maiori (91/100). La guida 2026 presentata lunedì sera a Napoli le ha premiate con il massimo riconoscimento dei Tre Spicchi.





