I turisti stranieri sono pazzi del pecorino, ma pensano sia grasso

L’indagine fatta da un’agenzia di comunicazione sui turisti stranieri.

Amano la cucina italiana, ma sono convinti che i nostri formaggi siano grassi, addirittura più grassi di quelli prodotti nei loro rispettivi Paesi. Sono  i turisti stranieri che, in questi giorni, affollano le nostre località turistiche. Secondo un’indagine dell’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co., i formaggi italiani vengono giudicati buoni, ma ipercalorici nel 51% dei casi.

Cosa piace invece ai turisti stranieri dei nostri formaggi? Gusto raffinato (34%), varietà offerta (45%), qualità della produzione (55%), adattabilità in vari contesti e con vari piatti (54%), peculiarità organolettiche e nutrizionali che ne fanno, per alcuni, ottimi alimenti anche per i bambini in periodo di svezzamento (29%).

Tra i formaggi più apprezzati dai turisti c’è il Pecorino (per il 34% degli intervistati). Solo un turista su dieci conosce fino in fondo le caratteristiche positive dell’uso dei formaggi. Ovvero che sono ricchi di calcio, fondamentale per le ossa ed i denti e raccomandati per lo sviluppo dei bambini

Condividi l'articolo