Un incendio distrugge due auto a Ittiri.
Un incendio divampato nella notte a Ittiri ha provocato seri danni a due auto, entrambe Volkswagen Golf, appartenenti a un uomo noto in paese per la sua attività nel settore del commercio di veicoli. Le fiamme, che si sono sviluppate in circostanze che gli inquirenti ritengono possano essere di natura dolosa, hanno colpito i mezzi mentre erano parcheggiati in una zona vicina all’abitazione del proprietario.
L’episodio è avvenuto nel silenzio delle prime ore del mattino, quando un denso fumo ha allertato alcuni residenti, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.
Nel paese cresce la preoccupazione per una serie di episodi legati alla malavita. Lo scorso 15 gennaio un incendio di origine dolosa aveva colpito un centro estetico, mentre circa un mese dopo ignoti avevano sparato con un fucile calibro 12 contro un barber shop situato in via Roma. L’attacco, avvenuto intorno alla mezzanotte e caratterizzato da almeno tre colpi d’arma da fuoco, è ancora al centro delle indagini condotte dai carabinieri. Gli episodi, ravvicinati nel tempo, alimentano il clima di tensione.