Tra Sau e Soro sfida a due a Ittiri per eleggere il prossimo sindaco

Sfida a due per le amministrative di Ittiri.

Il prossimo 25 e 26 ottobre, anche Ittiri sarà chiamata a riconfermare, o eleggere, il primo cittadino. La sfida è attualmente a 2. Da una parte l’attuale sindaco, Antonio Sau. Dall’altra, Manuela Soro.

Una consiliatura, quella di Sau, non senza polemiche. Tra tutte, l’istituzione del senso unico nel Corso Vittorio Emanuele che non pochi problemi ha causato a commercianti ed automobilisti. Ma, anche, la mancanza di polso in sede regionale per chiedere il potenziamento dei servizi sanitari nell’ospedale Alivesi.

Non piace la chisura al traffico di una parte di corso Vittorio Emanuele di Ittiri

A sfidare il sindaco uscente sarà la pedagogista Manuela Soro. Un ritorno alla politica dopo 15 anni, che si avvale della collaborazione dell’attuale consigliere comunale di minoranza, Giacomo Zara. Uomo combattivo che, di recente, ha minacciato il ricorso alle autorità istituzionali competenti qualora dal sindaco Sau non fossero arrivate risposte circa la riapertura dell’ufficio del Centro dei Servizi del Lavoro e lo stato del presidio antincendio.

Centro per il lavoro e antincendio, l’opposizione di Ittiri chiede risposte

Negli ultimi 10 anni, complice anche la crisi economica, si calcola che il 30% delle attività commerciali ittiresi abbiano dovuto abbassare le serrande. Malessere che si è riverberato con il record negativo dello spopolamento. Una perla, quella del comune del Coros, da rivalutare. Non sono per gli aspetti economici, verso la quale sono mancate azioni incisive, ma soprattutto per i risvolti sociali da esso derivati.

(Visited 875 times, 20 visits today)

Note sull'autore