Tenta il furto in uno studio medico di Ittiri e viene arrestata

Carabinieri Alghero

Una donna arrestata per tentato furto a Ittiri.

Nella mattinata di sabato 25 ottobre, a Ittiri, un intervento dei carabinieri ha portato all’arresto in flagranza di una donna, ritenuta responsabile del reato di tentato furto aggravato. I militari della locale stazione, con il supporto dei colleghi di Romana, sono intervenuti dopo la segnalazione di rumori sospetti provenienti da uno studio medico situato nel centro cittadino, in quel momento chiuso al pubblico.

Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso all’interno dei locali una donna che si trovava lì senza alcuna giustificazione. Sono quindi stati avviati immediati e approfonditi accertamenti, dai quali è emerso che la struttura aveva recentemente denunciato diversi ammanchi di denaro: dalla cassa era sparita una somma complessiva di circa 1.550 euro.

Durante la perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso delle chiavi dell’edificio, verosimilmente ottenute riproducendo in modo fraudolento una copia mentre svolgeva servizi di pulizia nello stesso studio. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno inoltre mostrato che la persona fermata corrispondeva, per corporatura, abbigliamento e autovettura, a quella ripresa nei giorni in cui era stato sottratto il denaro, sempre senza segni di effrazione.

Terminate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini, la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Nella mattinata successiva si è tenuta l’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto per lei l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Condividi l'articolo