Il completamento della circonvallazione di Mores diventa realtà

Consegnati i lavori della circonvallazione di Mores.

L’amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietro Fois ha consegnato i lavori della strada a scorrimento e del secondo lotto della circonvallazione di Mores. Con la consegna dei lavori di realizzazione della strada di scorrimento e del secondo lotto della circonvallazione di Mores, parte la fase operativa per la realizzazione di un intervento atteso da tempo, soprattutto per la sua valenza in termini di sicurezza sul tratto che porta al bivio per la provinciale verso Ardara.

I lavori sono stati appaltati mediante procedura aperta con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa a meno di 2milioni di euro. L’impresa, secondo il cronoprogramma, avrà un anno per concludere i lavori. La costruzione della strada di scorrimento e circonvallazione risultano il completamento dell’itinerario fondamentale di collegamento tra l’innesto alla statake 131 e l’attuale primo lotto della circonvallazione di Mores concluso nell’anno 2005.

L’intervento relativo al secondo lotto riguarda l’ultimazione dello scavalco della SP 20 Ardara – Mores, ove termina il primo lotto, e la realizzazione, in nuova sede, del tracciato stradale, fino ad una nuova intersezione di svincolo sulla statale 128bis organizzata mediante una rotatoria, nella direttrice di collegamento con la SS 131, in prossimità delle cave silicee esistenti ed ad una distanza di circa 1,7 km dallo svincolo della SS 131.

L’infrastruttura assume una rilevanza strategica regionale, mettendo in collegamento la rete tradale rappresentata dalla SS 131 “Cagliari – Sassari” e la statale 729 (statale 597/199) Sassari – Olbia. L’appalto prevede la realizzazione della strada di completamento della provinciale 63, con due corsie di larghezza pari a 3,75 metri e due banchine laterali bitumate da 1,50 metri.

Condividi l'articolo