“Muros street art, muri tra colori e vita”, via alle opere dei vincitori

Al via le opere del concorso di pittura “Muros street art, muri tra colori e vita”

“Sono cominciati a Muros i lavori degli artisti vincitori del concorso di pittura “Muros street art, muri tra colori e vita”. Si realizzeranno sei murales nel centro storico del comune del Coros. “L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco Federico Tolu – è realizzata grazie al supporto tecnico e logistico dell’associazione Tnt Global Art. Il concorso rientra nel più ampio quadro di riqualificazione urbana introdotta dalla giunta comunale”.

“Gli obiettivi della gara di pittura sono la valorizzazione della produzione artistica già presente nella comunità, la promozione degli artisti che partecipano al concorso di idee con l’intento di far appassionare all’arte un numero sempre maggiore di persone in un interessante contesto storico e paesaggistico come quello di Muros. In queste settimane di lavori i visitatori potranno interagire con gli artisti e ammirare l’arte pittorica durante la realizzazione delle opere”.

“Dodici in tutto le proposte pervenute al concorso da altrettanti artisti. Come previsto dal regolamento sono state premiate sei opere. I nomi dei vincitori: Francesca Sanna, Patin Gael, Mario Gaspa, Giuseppe Gaspa, Daniela e Annarita Squintu e Francesco Farina“.

Condividi l'articolo