Il rinnovo del parco fitness comunale a Muros.
L’amministrazione comunale di Muros rafforza il suo impegno nella rigenerazione urbana e nel potenziamento dei servizi, con un nuovo intervento che trasformerà l’area fitness di via Papa Giovanni XXIII in un polo moderno e funzionale dedicato allo sport all’aperto. I lavori sono stati affidati alla ditta Valegroup Sempreverde S.r.l. e rappresentano il completamento di un percorso iniziato con l’installazione di attrezzature sportive grazie a un finanziamento di 20mila euro del Dipartimento per lo Sport.
La Giunta Tolu ha deciso di destinare ulteriori 65mila euro, provenienti dal bilancio comunale, per un restyling completo dell’area che includerà un manto sintetico di ultima generazione, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, nuove fontanelle, fioriere e arredi urbani come panchine, con l’obiettivo di rendere lo spazio accessibile e sicuro per sportivi di tutte le età, in qualsiasi momento della giornata. “Vogliamo che Muros sia un paese a misura di famiglia e di sportivo – dichiara il sindaco Federico Tolu -. L’idea è quella di garantire l’accesso libero a tutti, ma stiamo già lavorando per stipulare convenzioni con le associazioni sportive locali, affinché le potenzialità di questo parco siano sfruttate al massimo attraverso attività e iniziative professionali”.
L’intervento non è isolato, completa una strategia che ha già visto investimenti per circa 500mila euro nella riqualificazione dei parchi di via Antonio Segni, Monte Muros e “Su Corrale“, con l’obiettivo di valorizzare e mettere in sicurezza tutte le aree verdi del territorio. “Con questo cantiere portiamo a compimento un quadro organico di interventi senza precedenti per il nostro Comune – conclude il primo cittadino -. Restituiamo alla comunità spazi decorosi e sicuri, dimostrando che una gestione oculata del bilancio può produrre risultati concreti e immediati per la qualità della vita dei residenti”.




