Abbanoa chiude i rubinetti a Nule, al via i lavori nella rete idrica

Nule

I lavori di Abbanoa a Nule.

Lunedì 26 maggio il centro abitato di Nule dovrà fare i conti con una temporanea sospensione dell’acqua, necessaria per consentire un nuovo passo avanti nei lavori di ammodernamento della rete idrica. L’intervento, che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione in corso sul territorio comunale, prevede il collegamento della nuova condotta installata lungo via Nuoro, in sostituzione della vecchia infrastruttura ormai obsoleta.

Le operazioni tecniche, programmate nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 15:30, comporteranno la disattivazione temporanea del flusso idrico. Di conseguenza, nel corso della giornata potranno manifestarsi cali di pressione o sospensioni momentanee dell’acqua nelle abitazioni e nelle attività commerciali del paese.

Dalla società Abbanoa, che gestisce il servizio idrico, è giunta la rassicurazione che i tecnici impegnati sul campo cercheranno di ridurre al minimo i disagi, limitando la durata dell’interruzione e ripristinando l’erogazione anche prima dell’orario previsto, qualora i lavori dovessero concludersi più rapidamente del previsto.

Gli utenti sono stati inoltre invitati a segnalare eventuali anomalie o criticità al numero verde del servizio guasti, operativo 24 ore su 24, allo 800/022040. L’ente gestore ha infine avvisato che, una volta riattivata la rete, è possibile che l’acqua si presenti temporaneamente torbida, un effetto passeggero dovuto al naturale svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. Una condizione già nota e sotto controllo, che non pregiudica la qualità del servizio ma che potrà essere risolta lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto.

Condividi l'articolo