I lavori di Abbanoa a Ozieri.
Per la giornata di lunedì 19 maggio, la città di Ozieri dovrà fare i conti con una temporanea sospensione del servizio idrico a causa di un intervento di collegamento alla nuova condotta di distribuzione in via Canonico Cossu. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di riqualificazione della rete idrica promosse da Abbanoa e interesserà direttamente il serbatoio di Tramentu, dal quale sarà interrotta l’erogazione a partire dalle ore 8 e fino al termine dei lavori, previsto indicativamente per le 17.
Durante la fascia oraria interessata, si verificheranno inevitabili cali di pressione e sospensioni dell’erogazione in diverse aree cittadine, comprese le vie Canonico Cossu, Palatu, Ippicchiu, Gramsci, Filippo Lai, don Salvatore Careddu, Giovanni Tola e Matteo Polo. Il ripristino completo del servizio avverrà non appena le operazioni saranno concluse.
I tecnici incaricati dall’ente gestore assicureranno ogni sforzo per ridurre al minimo la durata dell’intervento, con l’obiettivo di anticipare la riattivazione della distribuzione dell’acqua nel caso in cui i lavori si concludano prima del previsto. Eventuali problematiche o anomalie potranno essere segnalate direttamente al numero verde 800/022040, disponibile ininterrottamente 24 ore su 24. Abbanoa precisa infine che, al momento della riapertura del flusso idrico, l’acqua potrebbe temporaneamente presentarsi torbida. Il fenomeno, del tutto transitorio, è riconducibile alle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte interessate.