Le nuove condotte d’acqua a Ozieri.
Proseguono gli interventi di potenziamento delle infrastrutture idriche nel comune di Ozieri, dove lunedì 13 ottobre i tecnici di Abbanoa realizzeranno il collegamento della nuova condotta di piazza Carlo Alberto alla rete esistente. L’operazione, programmata dalle 8.30 alle 18, comporterà la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua in piazza Carlo Alberto, via Pais Serra, vicolo Pais Serra e via Derna, con possibili cali di pressione fino al completamento dei lavori.
Il gestore assicura che l’orario di interruzione sarà contenuto quanto più possibile e che il servizio riprenderà in anticipo qualora le operazioni dovessero concludersi prima del previsto. Gli utenti che riscontrassero problemi o anomalie durante l’intervento possono contattare il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa, attivo 24 ore su 24, tramite il numero verde 800/022040.
Abbanoa avverte inoltre che, al momento della ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe apparire temporaneamente torbida. Tale fenomeno è dovuto allo svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni e non comporta rischi per la salute. I lavori rientrano in un piano più ampio di efficientamento della rete idrica cittadina, volto a garantire maggiore continuità del servizio e migliorare la qualità dell’acqua distribuita agli utenti. L’intervento odierno rappresenta un passaggio fondamentale per il consolidamento della rete e il miglioramento della fornitura nel territorio.