I tecnici di Abbanoa lavorano sulla nuova rete idrica di Ozieri.
Problemi con l’acqua oggi a Ozieri a causa di un intervento programmato sulla rete idrica cittadina, inserito nel più ampio piano di riqualificazione delle infrastrutture portato avanti da Abbanoa. Le operazioni riguardano il collegamento del nuovo tratto di condotta realizzato in via San Leonardo con la rete esistente, un passaggio tecnico necessario per migliorare l’efficienza del sistema di distribuzione.
I lavori sono iniziati in mattinata e proseguiranno nel corso della giornata, con una finestra operativa compresa tra le 8 e le 17. Durante l’intervento sono previste variazioni nell’erogazione dell’acqua, con cali di pressione e possibili sospensioni temporanee del servizio nelle aree servite dalle condotte interessate. I disagi potranno coinvolgere, in particolare, via San Leonardo e le strade limitrofe, tra cui via Martiri delle Foibe, l’omonimo vicolo, via Giuseppe Meridda e via Fratelli Taras Virdis.
Dal gestore fanno sapere che il ripristino della fornitura avverrà progressivamente una volta concluse le operazioni di collegamento e che il servizio tornerà a pieno regime al termine dei lavori. I tecnici impegnati sul posto sono incaricati di ridurre al minimo la durata delle interruzioni e, qualora le attività dovessero concludersi prima del previsto, l’erogazione potrà essere riattivata in anticipo rispetto all’orario indicato.
Abbanoa invita inoltre gli utenti a segnalare eventuali criticità o disservizi persistenti contattando il servizio di segnalazione guasti, disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro tramite il numero verde 800/022040. Viene inoltre segnalato che, nella fase immediatamente successiva al ripristino, l’acqua potrebbe presentare una temporanea torbidità, un fenomeno legato alle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni, destinato a rientrare in breve tempo con il normale flusso della rete.




