Schiacciato da una porta da calcio, bambino di 10 anni muore a Ozieri

Tragedia a Ozieri, un bambino è morto schiacciato da una porta da calcio

Tragedia nel pomeriggio a Ozieri, un bambino di 10 anni, Gioele Putzu, di Olbia, è morto travolto da una porta nel campo da calcio. Secondo una prima ricostruzione potrebbe essersi aggrappato alla traversa prima del cedimento della porta. Due amichetti del bambino hanno subito dato l’allarme.

I soccorritori hanno cercato per oltre un’ora di rianimare il bambino. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza medicalizzata e una base della Croce ottagona di Ozieri. La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. A Ozieri sono giorni di festa per la Beata Vergine del Rimedio e stasera era previsto anche un’esibizione del rapper Fedez. Il comitato dei festeggiamenti ha deciso di non interrompere il programma.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18. I tre ragazzini erano entrati nel campo per giocare. Una porta, di quelle di tipo mobile, che vengono usate durante gli allenamenti, è crollata addosso al bambino causando la tragedia. Gioele era anche un piccolo campione di Judo e frequentava la palestra del maestro Angelo Calvisi di Kan Judo Olbia, con cui aveva vinto qualche medaglia nelle competizioni preagonistiche.

Condividi l'articolo