Incidente mortale a Pattada, schiacciato dal suo camion dopo un guasto

Incidente mortale Pattada

L’incidente mortale a Pattada.

Un incidente mortale si è verificato questa mattina a Pattada, lungo la strada statale 128 Bis “Centrale Sarda“, dove un uomo, Giacomino Demontis, originario di Buddusò, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal proprio camion a causa di un guasto. L’episodio, avvenuto all’altezza del chilometro 56, ha costretto le Forze dell’Ordine a chiudere temporaneamente il tratto della statale in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e garantire la messa in sicurezza dell’area.

Dalle prime ricostruzioni emerge che il conducente aveva fermato il camion per individuare l’origine del guasto, ma durante l’ispezione il mezzo ha improvvisamente ceduto o si è spostato, schiacciando l’uomo contro il guardrail. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del Distaccamento di Ozieri per mettere in sicurezza il mezzo pesante e la carreggiata, mentre il personale sanitario del 118, coadiuvato dall’elisoccorso Areus, ha tentato di rianimare la vittima per oltre un’ora, senza però riuscirvi.

La chiusura temporanea della statale ha creato rallentamenti e disagi alla circolazione, con automobilisti costretti a deviazioni e attese prolungate. Nel frattempo, le Forze dell’Ordine continuano a operare sul luogo dell’incidente per garantire la sicurezza della carreggiata, completare tutti gli accertamenti necessari e chiarire nel dettaglio le dinamiche che hanno portato alla tragedia.

Condividi l'articolo