Un calciatore è rimasto ferito durante la partita a Pattada.
È stato un pomeriggio di grande tensione quello vissuto al campo sportivo di Pattada durante la partita tra la squadra locale e il Macomer Calcio. L’incontro, fino a quel momento combattuto ma corretto, si è improvvisamente trasformato in attimi di paura quando l’attaccante del Macomer, Pascal Dacio, autore di un goal, è rimasto gravemente ferito a seguito di uno scontro di gioco.
L’episodio è avvenuto nel momento in cui il giovane si è tuffato in scivolata, “a pesciolino“, per deviare in rete il pallone. Nel tentativo di contrastarlo, un difensore del Pattada lo ha colpito involontariamente con una ginocchiata al volto. L’impatto è stato violento e Dacio è rimasto a terra privo di forze.
Lo staff medico è intervenuto immediatamente, mentre sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della Croce Ottagona e, poco dopo, l’elisoccorso dell’Areus. Dopo le prime cure, il giocatore è stato trasferito in codice rosso all’ospedale, dove i medici hanno riscontrato un sospetto trauma cranico. La partita è stata sospesa per consentire le operazioni di soccorso. Le condizioni del giovane non destano pericolo per la vita, ma i medici hanno disposto ulteriori accertamenti.