Tentato omicidio nelle campagne di Pattada, fermato un sospetto

Pattada

Le indagini sul tentato omicidio a Pattada.

Una svolta nelle indagini è arrivata nel corso della notte nel caso del ferimento avvenuto domenica nelle campagne di Pattada, nel Sassarese. I carabinieri hanno fermato un allevatore ritenuto responsabile dell’agguato in cui un uomo di 55 anni è stato raggiunto da diversi colpi di fucile al torace mentre, in auto, stava raggiungendo il proprio podere. Il sospettato si trova ora nella caserma di Ozieri, dove viene ascoltato dagli investigatori.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, i militari della compagnia di Ozieri, impegnati fin dalle prime battute nella ricostruzione dell’episodio, sarebbero sulle tracce dell’arma utilizzata per il ferimento, che al momento non è stata ancora rinvenuta. L’uomo fermato era già stato individuato nelle ore precedenti al provvedimento restrittivo, anche alla luce di contrasti pregressi che lo avrebbero legato alla vittima e che avrebbero orientato l’attività investigativa.

Il 55enne, fratello di un amministratore comunale di Ozieri, resta intanto ricoverato in condizioni gravi nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Il quadro clinico continua a essere monitorato dagli operatori sanitari, mentre le indagini proseguono per chiarire con precisione dinamica e movente dell’accaduto.

Condividi l'articolo