Nuovo guasto Abbanoa a Perfugas, sospesa erogazione dell’acqua

Acqua, Abbanoa Sassari, condotta idrica

Il guasto nella rete Abbanoa di Perfugas.

Un intervento urgente di riparazione dell’acquedotto è in corso nel comune di Perfugas a causa di una rottura improvvisa sulla condotta proveniente dai Pozzi Interiscias. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono state immediatamente mobilitate per ripristinare il funzionamento dell’impianto, e l’erogazione dell’acqua nel centro abitato sarà temporaneamente sospesa dalle 11 fino alla conclusione dei lavori, prevista intorno alle 17. Durante questo arco di tempo, i cittadini potranno registrare cali di pressione e interruzioni momentanee del servizio.

Il gestore ha assicurato che verranno adottate tutte le misure possibili per ridurre al minimo la durata dell’interruzione e per ripristinare l’erogazione in anticipo qualora i lavori terminassero prima del previsto. Alla ripresa del servizio, è possibile che l’acqua presenti una leggera torbidità, fenomeno temporaneo dovuto allo svuotamento e al successivo riempimento delle tubazioni.

Abbanoa invita gli utenti a segnalare eventuali anomalie o disservizi attraverso il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24, per garantire un’assistenza immediata. I tecnici continueranno a monitorare la situazione con attenzione, con l’obiettivo di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile, tutelando la continuità e la qualità dell’acqua fornita alla cittadinanza.

Condividi l'articolo