Il guasto alla rete Abbanoa di Perfugas.
A Perfugas i tecnici di Abbanoa sono intervenuti per lavori di manutenzione nella camera di manovra del serbatoio Contracuda, rendendo necessaria la sospensione temporanea del flusso idrico nell’intero abitato. L’intervento, finalizzato alla riparazione interna del serbatoio, comporterà possibili cali di pressione e brevi interruzioni nell’erogazione dell’acqua fino al completamento delle operazioni, previsto per le 16, momento in cui il servizio tornerà regolare.
Il gestore idrico ha precisato che i tecnici stanno adottando tutte le misure possibili per ridurre al minimo la durata dell’interruzione e anticipare la ripresa dell’erogazione nel caso in cui i lavori si concludano prima del previsto. Al fine di garantire assistenza immediata, eventuali anomalie potranno essere comunicate tramite il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24.
Abbanoa ha inoltre avvisato la cittadinanza che, al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle condotte. Gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla, fino a quando tornerà limpida e stabile. L’intervento rientra nelle attività ordinarie di manutenzione e monitoraggio della rete idrica locale, finalizzate a garantire la continuità e la sicurezza del servizio.




