Abbanoa chiude i rubinetti a Ploaghe, i lavori alla rete idrica

Lavori Abbanoa acqua

Rubinetti chiusi nel centro di Ploaghe per i lavori Abbanoa.

Domani, martedì 11 novembre, l’abitato di Ploaghe sarà interessato da un intervento programmato sulla rete idrica che comporterà temporanee interruzioni del servizio. Le squadre di Abbanoa procederanno infatti alla dismissione della vecchia condotta distributrice che serve le vie Camboni, Piave, Iosto e Sarra, ormai sostituita da una nuova infrastruttura realizzata di recente nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche in corso in diversi comuni della provincia di Sassari.

L’operazione, che prenderà avvio alle 8 del mattino e dovrebbe concludersi entro le 17:30, richiederà l’interruzione del flusso idrico proveniente dall’impianto di San Matteo, con possibili cali di pressione o sospensioni temporanee dell’erogazione in tutto il centro abitato. Il ritorno alla normale distribuzione è previsto al termine delle attività di sostituzione, salvo eventuali anticipi qualora i lavori dovessero concludersi prima del tempo stabilito.

I tecnici del Gestore si impegneranno a ridurre al minimo i disagi per i cittadini, garantendo la ripresa del servizio nel più breve tempo possibile. In caso di anomalie o disservizi, sarà possibile contattare il numero verde 800/022040 del servizio guasti di Abbanoa, operativo 24 ore su 24. L’azienda segnala inoltre che, al momento del ripristino della fornitura, l’acqua potrà temporaneamente presentarsi torbida, un fenomeno fisiologico legato allo svuotamento e al successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo