Ploaghe, dalla Regione mezzo milione di euro per la pista di atletica leggera

I fondi per la pista di atletica leggera a Ploaghe.

Dalla giunta regionale arrivano 455mila euro per la pista di atletica leggera di Ploaghe. La notizia arriva dal consigliere regionale dell’Udc Gian Filippo Sechi che da tempo aveva sollecitato lo stanziamento delle somme necessarie per intervenire nell’impianto sportivo comunale dedicato alla memoria di Lello Baule, giovane e promettente podista ploaghese scomparso prematuramente nel 2002.

“La notizia della delibera di giunta regionale – afferma il consigliere Sechi – è per me motivo di grande orgoglio e gioia perché tra le altre cose si interviene in una struttura che a suo tempo, come assessore comunale, avevo fortemente voluto. Ricordo ancora la soddisfazione quando riuscimmo a consegnare alla nostra comunità l’impianto sportivo e già allora sapevamo quanto fosse necessario reperire altre somme per renderlo ancora più fruibile non solo agli atleti, ma a chi assiste alle gare”.

Con questa somma sarà possibile effettuare gli urgenti e indispensabili interventi per il completamento degli spogliatoi. Ma anche per la realizzazione della tribuna e quelli per l’efficientamento energetico. “L’atletica leggera vanta a Ploaghe una tradizione che la inserisce tra le realtà più virtuose del panorama sardo. E per questo motivo è ancora più importante poter contare su un impianto sportivo adeguato. La delibera della giunta regionale, proposta dall’assessore Biancareddu che ringrazio insieme al resto dell’esecutivo, fa seguito allo stanziamento complessivo di circa 4 milioni di euro previsto per l’impiantistica sportiva regionale che consentirà di intervenire in diverse strutture dell’isola“.

Condividi l'articolo