Il centrodestra ufficializza i candidati sindaco di Sassari e Alghero, Mariotti e Tedde

Gavino Mariotti e Marco Tedde candidati sindaco del centrodestra per Sassari e Alghero.

La Coalizione di centrodestra, sardista ed autonomista vuole rilanciare il Nord-Ovest e in particolare Sassari e Alghero. Presto presenteranno la coalizione e i candidati sindaco, sabato 6 aprile alle 10:30 presso il Villino Ricci in Via Dante Alighieri 2, Sassari.

”Per realizzare questi intenti era necessario individuare come candidati a sindaco due figure autorevoli e di provata capacità amministrativa, che condividessero lo spirito che anima questa proposta politica – si legge in una nota della coalizione –. Pertanto, valutate le osservazioni pervenute dalle segreterie cittadine ed a seguito dei necessari chiarimenti, viene confermato il coerente allineamento dei partiti della coalizione a tutti i livelli, ribadendo la sintesi espressa dal tavolo regionale, che ha indicato come candidati a sindaco il Magnifico Rettore Gavino Mariotti a Sassari e l’ex sindaco e consigliere regionale Marco Tedde ad Alghero.

La coalizione di centrodestra, sardista e sardista e autonomista è convinta che l’autorevolezza di queste due figure, insieme alla coesione che caratterizza il proprio schieramento ci porterà a prevalere sulla coalizione di centro-sinistra. Il centrodestra ha reso noto che lavorerà sin da subito per allargare questa proposta, senza veti o preclusioni, “purché ci sia un vero confronto sulle idee e i programmi, nella convinzione che occorra mettere in campo la massima condivisione possibile per aprire il cantiere del futuro per il nostro territorio”.

”Il territorio del Nord-Ovest vive una crisi socio-economica profonda e duratura – sottolineano -aggravata dalla mancata istituzione della Città Metropolitana di Sassari, che avrebbe dovuto godere della perequazione economica garantita per legge, rispetto alla Città Metropolitana di Cagliari. In particolare la Città di Sassari, soprattutto a causa di una classe dirigente in letargo negli ultimi 20 anni, ha smesso di esercitare il ruolo di guida per l’intero territorio”.

Condividi l'articolo