Addio a Gavino Giordo, sindacalista di Porto Torres: aveva 64 anni

L’ultimo saluto a Gavino Giordo di Porto Torres.

Il mondo sindacale della Sardegna ha perso una figura importante con la scomparsa di Gavino Giordo, sindacalista proveniente da Porto Torres, che ha dedicato molti anni al sindacato Cgil. La sua morte improvvisa, causata da un infarto fulminante, ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e ne apprezzavano le doti umane.

Gavino Giordo è stato presidente del direttivo provinciale della Fillea Cgil, ma ha successivamente deciso di unirsi all’organizzazione sindacale Uil, dove ha assunto importanti ruoli di dirigente sindacale. Ha svolto il ruolo di componente regionale della Feneal Uil e ha rappresentato il sindacato come delegato presso Edicom, un’azienda attiva nell’area industriale di Porto Torres. Nonostante la sua età, Gavino era ancora attivo nel campo del sindacato e aveva deciso di rimanere in servizio, rinviando il suo congedo dal mondo del lavoro.

I funerali di Gavino Giordo si sono tenuti lunedì alle ore 16 nella basilica di San Gavino. Una moltitudine di persone ha partecipato all’ultimo saluto, testimoniando alla famiglia di Gavino il loro affetto e la loro vicinanza in questo momento di dolore.

Condividi l'articolo