Beccata con 4 chili di droga a Porto Torres, arrestata: ecco chi è

Beccata con 4 chili di droga a Porto Torres, arrestata

Arrestata una cittadina spagnola a Porto Torres.

È una cittadina spagnola di 46 anni la persona arrestata dalla Guardia di Finanza nel porto di Porto Torres dopo essere stata trovata in possesso di oltre 4 chilogrammi di cocaina nascosti all’interno dell’autovettura con cui viaggiava. Il fermo è avvenuto nell’ambito di un servizio di intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Sassari in concomitanza con le festività natalizie, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti.

Le verifiche dei militari della Guardia di Finanza.

La donna si trovava a bordo di un’auto appena sbarcata da una motonave proveniente da Barcellona quando, durante le ordinarie operazioni di controllo, i militari della Compagnia di Porto Torres, con il supporto del personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno deciso di sottoporla a verifiche più approfondite. Fin dai primi contatti, il comportamento della conducente, apparso particolarmente nervoso, ha indotto gli operanti a proseguire con accertamenti mirati. L’esame dei titoli di viaggio, le verifiche sulla proprietà del veicolo e le risposte fornite dalla donna, giudicate poco chiare e contraddittorie, hanno contribuito a rafforzare i sospetti. A questo si è aggiunto l’intervento delle unità cinofile in servizio, che hanno manifestato segnali di interesse concentrati nella parte posteriore dell’auto.

I finanzieri hanno condotto la donna nel carcere di Bancali.

L’ispezione del mezzo ha quindi portato alla scoperta di un vano appositamente realizzato nel bagagliaio, all’interno del quale erano occultati diversi involucri in plastica. I test preliminari effettuati sul posto hanno confermato che il contenuto era cocaina, per un peso complessivo superiore ai 4 chilogrammi. I finanzieri hanno sequestrato la sostanza stupefacente e arrestato in flagranza la cittadina spagnola. La donna ha fatto ingresso nel carcere di Bancali, dove resta a disposizione della magistratura, accusata di detenzione e trasporto internazionale di sostanze stupefacenti, reati previsti e puniti dall’articolo 73 del Testo unico sulle droghe.

Condividi l'articolo