La gattina Bàstet era fuggita dal traghetto di Porto Torres.
Dopo due mesi una gattina è tornata a casa dopo essersi smarrita sul traghetto da Genova a Porto Torres. Un lieto fine da film per la famiglia di Bàstet, questo il nome del felino smarrito il 23 giugno scorso sulla nave. I proprietari della gattina grigia non si erano arresi e avevano sempre sperato che un giorno avrebbero potuto riabbracciarla. E così è stato.
Bàstet era fuggita dal trasportino durante l’imbarco sulla Moby Ale Due, nel garage del traghetto. Franco e Giovanna, i proprietari del felino, erano arrivati in vacanza dal Nord Italia ad Aglientu e, dopo lo smarrimento, avevano diffuso numerosi appelli in città e sui social.
I due si erano affidati all’associazione animalista Anime Feline di Porto Torres e le attiviste hanno raccontato di aver predisposto trappole in diversi punti della nave, nella speranza di intercettare la gatta, e che alcuni passeggeri avevano segnalato di averla vista scendere lungo la rampa del traghetto. La gattina intanto era riuscita ad arrivare sana e salva in un’abitazione non lontana dal porto dove alcune persone si erano prese cura di lei. Così riconoscendo la gatta dei numerosi appelli i suoi proprietari sono stati contattati e così hanno potuto portare Bastet a casa.