Due mega navi da crociera per la prima volta a Porto Torres insieme, partita l’organizzazione

L’arrivo delle due grandi navi da crociera a Porto Torres.

Porto Torres si prepara ad accogliere i passeggeri di due grandi navi da crociera nella stessa giornata. Giovedì otto agosto sbarcheranno più di millenovecento turisti, in gran parte provenienti dal Regno Unito, dalla Marella Discovery 2, e quasi milleseicento, soprattutto italiani, dalla Costa neoRiviera, per un totale di circa tremilacinquecento croceristi. È la prima volta che due hotel galleggianti di grandi dimensioni approdano contemporaneamente in città, una circostanza che si ripeterà il 12 settembre, sempre con la presenza della Marella Discovery 2, affiancata in quella occasione dalla Mein Schiff Herz. Anche la giornata di ferragosto sarà caratterizzata dall’arrivo di una nave da crociera: approderanno circa duemila turisti tedeschi con la nave della Tui, colosso mondiale del settore.

“È una stagione particolarmente fortunata per il settore crocieristico con ben trentatré accosti totali fra quelli previsti fino a fine anno e quelli non programmati, iniziati già nella scorsa primavera. Tante persone provenienti da ogni parte del mondo stanno visitando i monumenti, le spiagge, l’Asinara, il centro della città. In bassa stagione si è registrata attenzione verso i nostri principali musei e beni culturali, mentre d’estate, ovviamente, i visitatori prediligono il mare, scegliendo le spiagge o le passeggiate in bicicletta”, ha detto il sindaco Sean Wheeler.

“È una forma di promozione indiretta che aiuta a farci conoscere e a diffondere la bellezza dei monumenti e delle aree naturali. Giovedì – ha aggiunto Wheeler – sarà una giornata speciale. L’amministrazione comunale insieme agli operatori culturali si farà trovare pronta accogliendo e dando come sempre le informazioni ai visitatori. Auspico che anche le attività commerciali e i fornitori di servizi siano aperti, magari con orario continuato, così come nella giornata di ferragosto, quando arriveranno i croceristi tedeschi della Mein Schiff Herz”.

(Visited 355 times, 1 visits today)

Note sull'autore