Arrestato un uomo a Porto Torres.
Nel pomeriggio di ieri, a Porto Torres, si è verificato un intervento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che ha portato all’arresto di un uomo, resosi responsabile di tentata rapina e lesioni personali. L’episodio è stato segnalato al numero di emergenza 112, permettendo ai militari di intervenire rapidamente presso un’abitazione nel centro cittadino. All’interno, è stato rintracciato un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali, che impugnava un coltello da cucina senza mostrare alcuna intenzione di collaborare.
I carabinieri, consapevoli del pericolo imminente, hanno adottato un approccio prudente e professionale, ricorrendo al taser in dotazione e attivando la funzione di “avvertimento – warning arc”, informando l’aggressore che, in caso di rifiuto di deporre l’arma, avrebbero proceduto con l’erogazione di un impulso elettrico non letale. L’uomo, rendendosi conto della gravità della situazione, ha lasciato cadere il coltello seguendo le istruzioni dei militari.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’individuo, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari per fatti precedenti, aveva minacciato il proprio coinquilino con il coltello nel tentativo di appropriarsi del suo telefono cellulare. Nel tentativo di difendersi, la vittima aveva riportato alcune ferite. Il coltello è stato sequestrato e, al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, in attesa della convalida dell’arresto.





