Nuove reti idriche a Porto Torres, Abbanoa chiude i rubinetti

Acqua, Abbanoa Sassari, condotta idrica

I lavori di Abbanoa a Porto Torres.

A Porto Torres si avvicina una giornata di lavori delicati sulle reti idriche cittadine. Domani, martedì 23 settembre, le squadre tecniche di Abbanoa interverranno in via Gramsci per rimuovere le vecchie condotte ormai logorate dal tempo. In quella stessa zona sono già state installate e rese operative le nuove infrastrutture che assicurano l’approvvigionamento regolare delle utenze, perciò si procede ora con la completa eliminazione delle tubature obsolete.

Per consentire l’esecuzione delle operazioni, tra le ore 8 e le 18 si renderà necessaria la sospensione del servizio idrico. Le vie interessate saranno Gramsci, Lussu e Balai, dove si potranno verificare abbassamenti di pressione e temporanee interruzioni della distribuzione dell’acqua. Terminati gli interventi, l’erogazione tornerà a pieno regime.

Il gestore ha precisato che i propri tecnici cercheranno di ridurre al minimo la durata dei disagi, anticipando la riattivazione del servizio nel caso in cui i lavori dovessero concludersi prima del previsto. Eventuali anomalie potranno essere comunicate al servizio guasti, disponibile in qualsiasi momento al numero verde 800/022040. Abbanoa, infine, ha avvertito che al ritorno dell’acqua nei rubinetti non è esclusa una momentanea torbidità, effetto naturale delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte.

Condividi l'articolo