Occupano un alloggio senza averne diritto a Porto Torres, scatta il sequestro

Il sequestro preventivo di un alloggio a Porto Torres.

Un appartamento di proprietà dell’Area è stato posto sotto sequestro a Porto Torres, nel quartiere Villaggio Verde. In via preventiva, il personale appartenente al nucleo di polizia giudiziaria ed edilizia della polizia locale di Porto Torres è intervenuto, nei scorsi giorni, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Sassari.

L’attività è stata possibile grazie ad una segnalazione giunta di recente al comando di piazza Walter Frau da parte dell’ufficio Casa del Comune di Porto Torres, incaricato da parte della stessa Agenzia regionale per l’edilizia abitativa, al compimento della verifiche circa la corretta assegnazione degli immobili di loro proprietà a soggetti che si trovano in condizioni economiche e sociali disagiate.

Sulla base degli accertamenti sviluppati nei giorni a seguire dagli agenti, è emerso che l’alloggio risultava effettivamente occupato da almeno 2 persone prive di qualunque titolo, le quali, approfittando della recente restituzione dell’immobile da parte del precedente possessore ed in attesa di consegna ad un nuovo avente diritto, avevano deciso di trasferirsi e di occuparlo in maniera permanente.

Perciò gli uomini della polizia locale, coordinati dal tenente Antonio Michele Roggio, hanno provveduto a denunciare all’autorità giudiziaria gli autori del reato. Quest’ultima appresa la notizia, tramite il sostituto procuratore, ha chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari il decreto di sequestro preventivo dell’immobile. La decisione emessa della Procura e delegata alla polizia locale di Porto Torres, ha consentito seppur alla stregua di evidenti difficoltà all’atto dell’esecuzione, di liberare l’immobile ponendolo momentaneamente a disposizione della stessa autorità giudiziaria per poter essere in seguito restituito all’Agenzia proprietaria che si adopererà per assegnarlo a soggetti che sulla base di specifici criteri versano in condizioni economiche disagiate.

Condividi l'articolo