Le palle di Natale perdono tono a Porto Torres.
A Porto Torres le palle di Natale si ammosciano. Quello che doveva essere un addobbo impeccabile si è trasformato nel giro di poche ore nel caso virale. Le grandi palle di Natale, posizionate con entusiasmo nel centro della città, avevano inizialmente attirato l’attenzione per la loro bellezza e imponenza. Tuttavia, l’entusiasmo è durato poco: le decorazioni hanno iniziato a cedere, trasformando il decoro urbano in un set comico che ha fatto fare il giro del web alla città.
Passano i giorni e accade l’irreparabile: le decorazioni iniziano a perdere tono. Non lo fanno all’improvviso, ma con una certa classe, lentamente. Mentre il colore resta acceso e fiero, il volume prende una strada tutta sua. Così, le grandi sfere multicolore si ammosciano sotto lo sguardo dei passanti, come se avessero visto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.
Nei bar partono le battute. Nelle chat arrivano le foto. Sui social il Natale di Porto Torres diventa una sit-com. Nessuna rabbia. Zero polemiche. Solo quella risata liberatoria che ti prende quando capisci che sì, anche quest’anno qualcosa è andato storto. E va benissimo così.
Il Natale però resiste e le luci illuminano le strade. La gente passeggia, i negozi restano aperti. L’atmosfera tiene botta meglio delle decorazioni. Perché alla fine il vero spirito natalizio è questo: sapersi prendere per il culo con eleganza. A Porto Torres bastano due palle che si ammosciano per ricordarlo a tutti. E ridere. Tanto.




