Salvata dai carabinieri a Porto Torres.
Attimi di forte tensione hanno segnato il pomeriggio di venerdì 26 settembre a Porto Torres, quando l’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia. A lanciare l’allarme era stata un’amica di una giovane donna, preoccupata per alcuni messaggi ricevuti poco prima, nei quali la ragazza, reduce da una discussione con un conoscente, manifestava l’intenzione di compiere un gesto estremo puntandosi un coltello alla gola.
La centrale operativa ha subito inviato sul posto i militari della locale stazione, supportati dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia. Una volta giunti davanti all’abitazione, i carabinieri si sono resi conto dell’impossibilità di accedere dall’ingresso principale. Con freddezza ed esperienza hanno quindi scelto di entrare attraverso una finestra al piano terra, riuscendo a stabilire un primo contatto visivo con la giovane, distesa sul letto e in evidente stato di pericolo.
Grazie a una paziente opera di dialogo, gli uomini dell’Arma hanno sfruttato un momento di minore tensione per disarmarla e mettere in sicurezza l’ambiente. La donna è stata successivamente affidata al personale sanitario e trasferita all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari per le cure necessarie.