Notte di fuoco nel centro storico di Sassari, in fiamme auto e moto

Notte di fuoco nel centro storico di Sassari, in fiamme auto e moto

Fuoco nella notte nel centro storico di Sassari.

Un incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco nelle prime ore di oggi, giovedì 5 febbraio, nel centro storico di Sassari, dove le fiamme hanno coinvolto più mezzi parcheggiati lungo via Seminario Vecchio. L’allarme è scattato poco dopo le 5, quando la sala operativa ha attivato la squadra della centrale a seguito della segnalazione di un rogo in atto.

Al momento dell’arrivo dei soccorritori, due auto e una moto risultavano già completamente interessati dal fuoco. L’azione degli operatori del 115 si è concentrata sullo spegnimento dell’incendio e sul contenimento dei danni, con l’obiettivo di evitare che le fiamme si estendessero ad altri veicoli in sosta nelle immediate vicinanze. Le operazioni non sono state agevoli a causa della conformazione delle strade del centro storico, caratterizzate da carreggiate strette e spazi di manovra ridotti.

Sul luogo dell’intervento è intervenuta anche una pattuglia della radiomobile dei carabinieri, impegnata negli accertamenti necessari a ricostruire l’accaduto. Le cause dell’incendio restano al momento in fase di verifica. Tra le ipotesi al vaglio non vengono escluse né un’origine accidentale, come un possibile guasto elettrico, né un’azione di natura dolosa. Gli sviluppi delle indagini chiariranno la dinamica e le responsabilità dell’episodio.

Condividi l'articolo