Aggredisce i vigilantes e spacca la porta dell’ospedale, arrestato a Sassari

Un uomo è stato arrestato a Sassari dalla polizia.

Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti delle Volanti della Questura di Sassari con l’accusa di danneggiamento aggravato per quanto accaduto al padiglione Materno Infantile delle Cliniche di San Pietro dell’Aou di Sassari.

Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio si sarebbe presentato all’ingresso della struttura sanitaria chiedendo di entrare senza fornire spiegazioni plausibili. In uno stato di forte agitazione, avrebbe inoltre domandato di poter utilizzare i telefoni cellulari delle guardie giurate in servizio. Al rifiuto opposto dal personale di vigilanza, avrebbe reagito con atteggiamento aggressivo, arrivando a rivolgere pesanti minacce, anche di morte, a una delle guardie e alle persone che si trovavano all’interno dell’ospedale.

Invitato ad allontanarsi, si sarebbe inizialmente allontanato dalla zona, per poi tornare alcune ore più tardi. In seguito a un nuovo diverbio, dopo essersi impossessato di un masso, avrebbe deciso di lanciarlo contro la porta scorrevole in vetro posta all’ingresso del padiglione, provocando danni rilevanti alla struttura.

Allertati tramite il numero unico 112, gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in breve tempo, riuscendo a rintracciare l’uomo, descritto come pluripregiudicato. Considerata la gravità della condotta e il rischio che utenti e visitatori potessero attraversare l’ingresso in quel momento, è stato arrestato. L’operazione ha permesso di ristabilire le condizioni di sicurezza in un presidio sanitario particolarmente delicato, garantendo la tutela dei pazienti, del personale e di tutti coloro che si trovavano nella struttura.

Condividi l'articolo