Muore durante l’immersione per andare a vedere un relitto nei fondali

Anna Maria Congiu

La tragica fine di Anna Maria Congiu.

Tragedia in mare nel Sud Sardegna. Anna Maria Congiu, una sub esperta di 54 anni, è deceduta questa mattina nel porticciolo di Capitana dopo un’immersione per esaminare un relitto sommerso nei fondali. La donna, residente a Capoterra nell’area circostante Cagliari, stava partecipando a un’escursione organizzata da un centro diving locale.

Dopo essere salita a bordo del gommone dopo l’immersione, si è sentita improvvisamente male e ha perso conoscenza. Gli operatori del centro diving hanno prontamente soccorso Anna Maria e l’hanno trasportata al porticciolo con l’imbarcazione. Il personale medico del servizio 118 era presente sul posto e ha tentato vari metodi di rianimazione, ma purtroppo non è stato possibile salvarla. Iniziali indagini suggeriscono che la causa del decesso potrebbe essere stata un’embolia.

Le forze dell’ordine, tra cui gli agenti del commissariato di polizia di Quartu Sant’Elena e i militari della Guardia costiera di Cagliari, sono intervenuti per stabilire i dettagli dell’incidente e investigare su eventuali responsabilità. Le indagini sono sotto la guida della pm Ginevra Grilletti del tribunale di Cagliari, e sembra probabile che verrà aperto un fascicolo in merito.

Condividi l'articolo