Nuova allerta meteo in Sardegna.
Ancora caldo e rischio incendi in diverse zone della Sardegna, compreso il Sassarese. Le temperature continueranno ad essere alte anche nella seconda metà del mese di agosto, con massime oltre i 35 gradi. Il tutto accompagnato al rischio incendi e piogge in diverse aree dell’Isola nella giornata di oggi, come ieri 18 agosto.
Allerta meteo per incendi.
La Direzione Generale della Protezione Civile della Sardegna ha diffuso un bollettino di previsione di pericolo incendio di livello alto (Codice arancione) per la giornata di domani, mercoledì 20 Agosto, riguardante le aree della Gallura, del Sassarese e diverse zone del
La fase operativa regionale è stata dichiarata “attenzione rinforzata”, a indicare un rischio elevato di incendi boschivi e vegetazione secca. Contestualmente, è stato emesso un avviso per condizioni meteorologiche avverse legate ad alte temperature, che potrebbero aggravare ulteriormente il rischio di incendi.
Prevenire gli incendi.
Le autorità invitano la popolazione a rispettare tutte le norme di autoprotezione, evitando comportamenti che possano favorire l’innesco di fiamme, come l’uso di fuochi all’aperto o attività con attrezzature che possano generare scintille. Per informazioni dettagliate sulle misure preventive e sulle aree a rischio, è possibile consultare il sito ufficiale della Protezione Civile Sardegna: www.sardegnaambiente.it/protezionecivile.